Le nostre gattine sono ritornate dalla Francia perché, in Giappone, una ladra bionda ruba spacciandosi per Occhi di gatto. Sheila lotta duramente con lei, fino a convincerla ad arrendersi!
Matthew, dopo i suoi innumerevoli insuccessi, è stato allontanato dal caso Occhi di gatto. Fortunatamente, dopo aver catturato un trafficante di stupefacenti, potrà tornare al suo incarico preferito!
Un collezionista d’arte rapisce alcuni bambini e ruba dei quadri per ricattare Occhi di gatto. Le gatte per fortuna riescono a salvare i bimbi e a prendere i quadri.
Ragazzi che puntata! Questa è senza dubbio la mia preferita! Quando la vidi per la prima (e credo unica) volta, da piccola, ne rimasi affascinata! Dunque, mentre Sheila sta rubando un quadro, Matthew la blocca e la guarda in faccia, restando, ovviamente, scioccato! Tati lo colpisce alle spalle e lo fa svenire, ma ormai è tardi! Matte ha riconosciuto la sua dolce fidanzata! Le nostre ingegnose ladre, allora, fanno ripetere l’intera scena, e al momento in cui Matthew guarda la gatta, non vede Sheila, ma un’altra, perché stavolta la nostra amica indossa una maschera!
Mattew è stato rapinato e deve lasciare il suo appartamento finchè non troverà i soldi per pagare l’affitto. Indovinate dove andrà? Esatto? Proprio dalle belle gattine, che rischiano di essere disturbate nel loro “lavoro” Matthew in ogni modo resterà da loro anche perché riuscirà ad arrestare il ladro n 107 che ruberà alle gattine un’importante litografia in cui si potrebbe scoprire la vera identità delle ragazze.
Sheila e le sue sorelle faranno di tutto per mettere in imbarazzo Matthew e farlo tornare a casa per non essere scoperte.Arriveranno addirittura a litigare fra di loro fingendosi tutte innamorate di lui! Puntata davvero spassosa!
Le nostre amiche hanno rubato un quadro, ma con la loro abilità si accorgono che si tratta di un falso, e non solo quello!Tutti i quadri di quella collezione sono falsi! Kelly e sorelle scoprono così che i quadri originali sono nascosti, insieme al loro vero proprietario che è stato rapito dai falsari. Le gatte liberano l’uomo che le ricompensa con il quadro appartenuto ad Heintz
Tati ha rubato un diamante bellissimo, ma essendo inseguita, lo nasconde nel primo posto che le capita: una macchina della polizia! E non una qualunque! Proprio quella scelta da Matthew per portare Sheila in spiaggia. Un ladro, che passava di lì per caso, ruba la macchina, ma nel vedere la bellissima Sheila prova un enorme turbamento.
Durante una partita di baseball Tati fa la conoscenza di un ragazzo più grande, studente di psicologia, che le manda settimanalmente video musicali. Questo tizio per caso ha scoperto l’identità di Occhi di gatto e ipnotizza Tati per ottenere i quadri che vuole. Tati infatti, subito dopo la visione del nuovo video ruba un quadro della collezione sua e delle sorelle e lo porta al ragazzo. Quando Sheila e Kelly la scoprono, il ragazzo ipnotizza Tati e le ordina di uccidere le sorelle. Fortunatamente le ragazze scoprono l’inganno e liberano la sorellina dalla trance ipnotica.
Purtroppo mi sono persa questa puntata, ma per quello che so le gatte devono rubare un’antica bottiglia di vino in un galeone affondato, che interessa anche alle SS.
Alle gatte interessa un quadro Heintz appartenente ad un miliardario, ma al momento di rubarlo, non lo trovano. La figlia del riccone, infatti, è scappata da casa portando il quadro con sé per far soffrire il padre, a suo giudizio poco interessato a lei. Tati fa amicizia con la ragazza (che all’inizio è molto diffidente e la fa addirittura trascinare da una macchina in corsa appesa ad una corda) e approfittando di un attimo di distrazione sostituisce il quadro vero con un falso. Inoltre le gatte fanno arrestare una guardi del padre della ragazza che aveva a sua volta rubato il quadro!
Matthew si fa accompagnare da Alice in una gioielleria per scegliere una spilla per Sheila. LA ragazza però, vedendo i due insieme, fa una scenata di gelosia al proprio fidanzato. Oltretutto quella era dei ladri di gioielli commettono un furto proprio in quella gioielleria, rubando, oltre alla spilla di Sheila, anche un gioiello di Heintz. Sheila si fingerà la figlia di un noto intagliatore di gemme, scomparso da poco, per intrufolarsi nel covo dei ladri e recuperare il gioiello del padre. Matthew, intervenuto in incognito per recuperare la spilla per la fidanzata, creerà la confusione necessaria a Sheila per scappare col gioiello, dal momento che è stata scoperta e smascherata!
Le gatte vanno in montagna e annunciano di rubare una statua della cappella dell’albergo. La polizia, allora, decide di catturarle organizzando un falso matrimoni fra Matthew e Sheila. La ragazza, ovviamente in difficoltà per il suo duplice ruolo, accetta solo per gelosia (Alice, infatti, si era offerta di fare da sposa, ovviamente baciando lo sposo!). Le sorelle in ogni modo riescono anche senza di lei nel loro intento, grazie soprattutto all’aiuto del sig. Marloss.
IL RAPIMENTO DI SHEILA
La bella Sheila viene chiusa in cassaforte dal proprietario del quadro che le gatte desiderano rubare.
Le sue sorelle riusciranno a liberare lei, le altre ragazze rapite da questo pazzo per la loro bellezza e oltretutto riusciranno a rubare il loro quadro.
Un marinaio americano viene arrestato per furto, ma la vera colpevole è la sua ragazza,una modella che finge di amarlo solo per i suoi scopi. Quando le gatte scoprono la verità e chiariscono tutto anche con la polizia, il marinaio continua ad illudersi che la sua amata modella è innocente! Ragazzi che puntata romantica!!!!!!!!
Una ladra, chiamata lucciola, si sere del capo della polizia innamorato di ei per i suoi colpi! Vi ricorda qualche gatta di nostra conoscenza??
Le gatte devono trovare la password del capo e di Alice per accedere al computer della polizia e rubare quindi un quadro. La password di Alice è il suo piatto preferito (patate dolci) e quella del capo il nome della moglie (che però non mi ricordo)
NEMICI …PER LA PELLE
Un compagno di Tati, apparentemente antipatico, è figlio di un famoso violinista morto da poco ed è quindi il suo unico erede. Le sue guardie del corpo tenteranno di ucciderlo per rubare il violino del padre, pezzo oltretutto di Heintz. Le gatte aiuteranno il ragazzo, che per sdebitarsi, regalerà loro il violino, rivelando che il suo defunto padre era molto amico di Heintz, padre delle gattine!
La banda Occhi di gatto è accusata dell’omicidio del proprietario di un quadro,ma riuscirà a discolparsi.
Sheila aiuta Matthew ad avere qualche successo nella polizia, fingendosi un’informatrice innamorata di lui. Matte vorrebbe vedere in viso la donna-aiutante, e lei promette che lo accontenterà se lui rinuncerà alla sua ragazza. Matthew però decide di restare fedele alla sua Sheila.
Le sorelle Tashika devono rubare un quadro del padre,ma si accorgono che quello esposto al museo è un falso, anche se molto bene eseguito. Ad accorgersene è Kelly, che da bambina aveva dipinto alcune parti del quadro insieme al papà! La ragazza, fingendosi una modella,si mette in contatto col ragazzo che falsifica i quadri e scopre che il poverino è costretto a farlo perché minacciato dallo zio. Kelly aiuterà il ragazzo perché ne è innamorata, ma all’ultimo momento deciderà di non seguirlo in Europa come gli aveva promesso per restare con le sue sorelle.
Sheila e Kelly hanno recuperato un disco in cui il papà aveva inciso un messaggio per loro due e soprattutto per Tati. Heintz, infatti, aveva mandato il disco alla sua famiglia dagli USA dove si trovava. Faceva alle sue donne tanti auguri di Natale e soprattutto donava alla bambina nella pancia della moglie il nome Tati (che nella versione originale è Ai che significa amore!)! Che puntata tenera!
Un ricco trafficante di droga nasconde la sua merce sotto una statua che le gatte vogliono rubare. Fortunatamente le nostre amiche saranno aiutate da Matthew, che, come perfetto sosia dello spacciatore ingaggiato dal narcotrafficante, arresterà tutti i colpevoli della losca situazione (tranne ovviamente le gattine, che come al solito riusciranno a rubare la loro preda tranquillamente.
Una nuova collega, molto maldestra, si innamora di Matthew e cerca di aiutarlo ad arrestare le gatte. Durante un party a bordo di uno yatch, infatti, riuscirà a chiudere Sheila in cassaforte, ma la gattina riuscirà come sempre a scappare.
Un nuovo capo arriverà al distretto di polizia, ma, dopo un intervento delle gatte e un tentativo pietoso di arrestare le ladre da parte di Alice, Matte w e del capo, tutto tornerà come prima.
Una vicina di casa di Matthew affida il suo bimbo alle cure del detective, che non potendosene occupare lo affiderà a Sheila e sorelle. Le nostre amiche, però, devono a tutti i costi rubare un quadro, quindi decideranno di portare con loro il bimbo, che si divertirà da morire e aiuterà addirittura Sheila a fuggire.
Un’anziana coppia di coniugi inscena il proprio rapimento per creare qualcosa di innovativo nella loro vita. Alla fine di tutto regaleranno alle gatte le loro fedi nuziali (che le sorelle intendevano rubare), per ringraziarle di averli guatati anche se indirettamente.
Questa puntata è stata trasmessa solo durante la prima serie! Un politico non molto “pulito” riceverà un quadro di Heintz a bordo di un’elegantissima nave. La polizia, aiutata da un avviso di Occhi di gatto (che nel frattempo arriva su un dirigibile!), riuscirà ad arrestare il malfattore. Matthew alla fine danzerà con una bellissima donna vestita da odalisca, senza capire che si tratta di Sheila!
Le sorelle Tashika si iscrivono ad un concorso di bellezza perché il premio per la vincitrice è un gioiello a forma di unicorno della collezione Heintz. Sfortunatamente a vincere concorso e gioiello sarà…Alice! Le gatte comunque ruberanno alla detective il prezioso ciondolo!
Un
ladro appena scarcerato cerca il luogo dove ha nascosto la sua refurtiva.
Purtroppo dal suo arresto sono trascorsi 10 anni e il parco in cui aveva
nascosto il bottino è diventano niente meno che la stazione di polizia! Il
giovanotto si farà arrestare per scavare e trovare ciò che cerca, ma sarà
preceduto da Occhi di gatto! Solo Matthew poteva farsi derubare all’interno
della centrale!
Sheila si traveste da uomo per studiare alcuni sistemi d’allarme, ma Alice e una ragazzina si innamoreranno di lei! Riuscirà Sheila a liberarsi delle sue pretendenti e a rubare il quadro che desidera? Ma certo che sì!
Le gatte si recano su un’isola del pacifico in cui, in una nave affondata, si trovano molti quadri rubati, fra cui anche uno del padre.Grazie all’aiuto del legittimo proprietario dei quadri (che regalerà loro quello di Heintz) elimineranno dei crudeli assassini che vogliono impadronirsi del “tesoro”.
Un losco individuo, proprietario di un museo, è riuscito a filmare Kelly mentre rubava un quadro e annuncerà di trasmettere quelle immagini in diretta tv! La nostra ingegnosa amica, però, al momento del furto indossava una maschera maschile, che tutelerà ancora una volta l’identità di Occhi di gatto.
Il proprietario di un museo ha creato un sistema d’allarme davvero anti-laldro. Solo grazie all’intelligenza di Sheila e agli errori di Matthew, le gattine riusciranno nel furto più complicato e stancante!
Ultima puntata ragazzi! Ho avuto la possibilità di vederla pochi giorni fa (come ho scritto nella sezione chi sono, ho tutta la serie del cartone) e ne sono rimasta un po’ delusa; non certo per la trama (che anzi è favolosa), ma perché speravo in un finale concludente. Questo è successo, comunque, perché la Tokyo Movie pensava di realizzare una terza serie, ma purtroppo per noi, questo non è mai accaduto! In questa puntata Tati si improvvisa regista per la scuola e scrive il copione per uno spettacolo intitolato “Occhi di gatto”. I suoi attori saranno Matthew, Alice, il capo e le sue sorelle nel ruolo…di se stessi! Sheila (che riuscirà a rubare l’anello di una delle attrici) sarà catturata da Matthew che nel scoprire che la gatta e la fidanzata sono la stessa donna, non sa proprio cosa fare! E fra le lacrime dei due “attori” si conclude lo spettacolo. Dopo Matthew confida a Sheila che per un attimo tutto gli era sembrato vero e la ragazza gli chiede cosa farebbe se fosse davvero così! Matthew le dice di smettere di scherzare e fra le risate dei due Alice arriva con in mano un nuovo biglietto di Occhi di gatto! E così amici, si conclude questa favolosa serie animata!
[Home] [Inizio pagina] [Indietro]